Alcune persone possono essere spaventate all’idea di sottoporsi ad alcuni interventi che hanno a che fare con l’interno della loro bocca. Però in alcuni casi avranno informarsi sulla migliore implantologia dentale Vermicino, visto che ci sarà sicuramente necessità di farsi installare un impianto fisso e una protesi, che vada a migliorare l’aspetto del sorriso sia per quanto riguarda l’estetica, ma anche per quel che riguarda la dentatura da un punto di vista funzionale della salute.
Si tratta quindi di un’operazione molto importante che sarà funzionale all’inserimento di un impianto dentro l’osso della mandibola, essendo una scelta fondamentale per quelle persone che si sentiranno a disagio per quanto riguarda la loro bocca, che percepiranno poco piacevole per via della mancanza strutturale di uno o più denti.
Chiaramente questo non è una cosa che può far sentire a proprio agio sia nell’aspetto lavorativo, soprattutto per chi lavora a contatto col pubblico. ma anche per l’aspetto relazionale e sociale.
Oltre al fatto che non bisogna sottovalutare nemmeno l’aspetto della salute perché in questi casi si possono avere problemi anche nella masticazione, che potrebbe diventare difficoltosa.
Alcune persone potrebbero optare per le protesi mobili, le quali in realtà potrebbero però essere un ripiego perché non garantiscono la stessa sicurezza dal punto di vista della masticazione della protesi fissa.
L’obiettivo invece dovrebbe essere quello di ricalcare l’aspetto preciso di una bocca perfetta facendo inserire i denti mancanti, grazie un intervento che è legato appunto all’implantologia dentale che a volte può essere a carico immediato, ma non è detto, e che restituirà in tempi abbastanza rapidi a quella bocca l’aspetto che aveva magari molti anni prima, e cioè molto più curato, facendo sentire quella persona più giovane, più a suo agio, e anche più sicura nella masticazione.
Altri dettagli su un intervento di implantologia dentale
Quindi come abbiamo visto ci sono ottimi motivi per sottoporsi a questo tipo di intervento però bisogna sapere per quanto riguarda l’aspetto pratico che si tratta di un’operazione che sarà eseguita attraverso l’utilizzo della anestesia locale.
Successivamente il professionista utilizzerà il bisturi per incidere la gengiva in quanto dovrà riuscire a scoprire l’osso della mandibola.
Bisogna anche tenere presente che non tutte le persone possono contare su un osso della mandibola strutturato in maniera perfetta, nel senso che in alcuni casi l’osso potrebbe essere di piccole dimensioni, o anche essersi ritirato per via di una parodontite.
Teniamo presente che la motivazione per la quale è necessario scoprire l’osso della mandibola è il fatto che quest’ultimo dovrà essere perforato in maniera precisa, e con la misura giusta, per inserire all’interno una radice in titanio, che potrebbe essere rugosa, e che favorirà il processo di osteointegrazione.
Esso può richiedere qualche mese di tempo, ma sarà utile appunto per fissare questa radice nell’osso e non farlo più muovere.
In questi casi, quindi, non sarà fattibile l’implantologia a carico immediato, tenendo presente che tutto dipenderà dal tipo di osso gengivale che una persona ha, e che bisogna analizzare con una visita preliminare con il professionista.