In questo articolo vogliamo parlare dello sbiancamento denti Frascati, in quanto si tratta di un trattamento importante, considerando anche che il sorriso è uno degli elementi più importanti del nostro volto, visto che è uno dei più visibili, nonché uno dei più notati da una persona la prima volta che ci vede.
Inutile negare che l’aspetto dei denti è molto significativo sia per quanto riguarda l’interazione sociale nel lavoro e nel privato, ma anche per quanto riguarda l’autostima individuale che si va a sviluppare: ed ecco perché chi vuole migliorare l’aspetto della sua bocca può andare ad optare per questo sbiancamento dentale, il quale però rappresentare una soluzione accessibile e popolare.
Si tratta di un trattamento che non solo ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico ma potrà influenzare in maniera positiva la percezione di sé stessi, nonché la qualità della vita di chi lo sta ricevendo.
Questo sbiancamento può essere considerato come una procedura cosmetica non invasiva, e che andrà a rimuovere le macchie sbiancando i denti, e migliorando quindi l’aspetto estetico.
Oltre al fatto che ci sono diverse tecniche metodologie che vengono usate dai professionisti odontoiatri per avere risultati soddisfacenti, i quali vanno dalle procedure in studio a quella a domicilio sotto la supervisione professionale.
Per quanto riguarda il lavoro fatto in studio diciamo che si utilizzeranno in questo caso sostanze sbiancanti più concentrate, però in alcuni casi può essere necessario fare più sedute.
Relativamente invece a uno sbiancamento domiciliare supervisionato diciamo che in questo caso la persona utilizza un gel meno concentrato che viene fornito dal dentista, e che sarà utilizzato in combinazione con un apparecchio dentale personalizzato ogni giorno, per un periodo di tempo determinato insieme al dentista.
Teniamo presente che esistono anche i prodotti sbiancanti che sono disponibili in farmacia come gel o strisce, oltre ad essere però è molto importante affidarsi a un dentista e mettersi nelle mani di un professionista, facendosi fare uno sbiancamento direttamente in uno studio professionale.
Vantaggi principali di questo trattamento
Molto facile da capire che è uno dei vantaggi principali di questo trattamento riguarda l’aspetto estetico visto che andrà a migliorare in maniera notevole l’aspetto del viso, e in generale del sorriso, soprattutto andandolo ad aumentare l’autostima e la sicurezza nelle interazioni professionali e sociali.
Inoltre, a differenza di molti altri trattamenti cosmetici questo non è assolutamente invasivo, nel senso che non richiede nessun intervento, ed è anche abbastanza sicuro, oltre al fatto che si possono vedere già miglioramenti significativi dopo una sola seduta.
Invece per quanto riguarda la durata dei risultati dipenderanno da vari fattori, tra cui il generale del paziente, nonché abitudini alimentari. Però diciamo che volendo essere generici potrebbero durare dai sei mesi fino a qualche anno.
In ogni caso sarà fondamentale mantenere un’ottima igiene orale evitando sostanze che possono mancare i denti, oltre al fatto di seguire le indicazioni del dentista per la cura post-intervento, in modo da consolidare i risultati nel tempo, e farli durare più a lungo.
Ovviamente si tratta di un tipo di trattamento che è consigliato per tutte quelle persone che hanno denti macchiati e ingialliti per via dei diversi fattori.