L’Arte di fare iniezioni si trasforma in una Scienza
Dal 1995 Milestone Scientific lnc. studia, sviluppa e brevetta sistemi di erogazione di farmaci a controllo computerizzato.
Il Sistema STA™(Single Tooth Anesthesia) di iniezioni sottocutanee e sottomucose, distribuito in
50 paesi oltre agli USA, è un dispositivo in grado di erogare medicinali in modo computerizzato rivolto al settore medico-dentistico.
Le 3 caratteristiche principali del SISTEMA STA™ sono:
- Il CompuFio™, una modalità di erogazione controllata del farmaco.
- Il DPS™- Dynamic Pressure Sensing, un software che offre all’utilizzatore un feedback in tempo reale circa la pressione effettiva rilevata alla punta dell’ago nel corso dell’iniezione
- Il Wand™- “Bacchetta magica”, un manipolo sterile monouso di migliorata ergonomicità che, prevedendo una presa in prossimità all’ago, ne consente un avanzato controllo tattile.
Il SISTEMA STA™ pratica tutte le iniezioni tradizionali in modo più confortevole e facile per il paziente e per l’operatore e consente inoltre nuove tecniche di ienizione.
Precisa. Individuo il sito specifico do anestetizzare e anestetizzato solo il sito interessato senza dispersione di anestetico nei tessuti molli
Predicibile. Elimino dello deflessione dell’ago e il tempo di lotenzo dell’anestetico
Brevettata. Supportata da estesa letteratura scientifico, è brevettata internazionalmente.
lnnovativa. Introduce uno nuovo generazione di iniezioni consentendo uno nuovo strategia anestetico! STOP AL DOLORE
L’elevata velocità di erogazione manuale di anestesia, generando elevati livelli di dolore, limita, di fatto, le opzioni di anestesia alle sole infiltrative e tronculari.
Lo STA SYSTEM™ di lenta erogazione computerizzata di anestetico, al di sotto della soglia di dolore del paziente – insieme all’informazione in tempo reale sulla posizione esatta dell’ago – introduce una nuova generazione di iniezioni, consentendo una nuova strategia anestetica- più efficiente tanto dal punto di vista clinico che economico. ·
Da sottolineare come, l’iniezione STA-intraligamentosa di anestesia profonda al singolo dente può rimpiazzare la tronculare come iniezione primaria. Inoltre, alcune nuove iniezioni permettono di anestetizzare gli archi dentali da un solo sito. Tutto questo senza addormentamento di lingua e labbra.
Queste nuove iniezioni, insieme alle tradizionali, che il Sistema consente di somministrare comunque meglio, permettono di avere un ambiente di lavoro senza siringhe. Ciò significa:
- Applicazione dello standard of care.
- Meno tempi morti per il dentista (mettere e levare i guanti, attendere il sopraggiungere dell’anestesia, mancate tronculari o infiltrative, falsi negativi ecc.).
- Una migliore esperienza da parte dei dentisti e dei pazienti, che tipicamente significa, di bocca in bocca, più clientela.
Vantaggi:
Tra i numerosi vantaggi legati all’utilizzo dello STA System®, di seguito elencati brevemente, troviamo:
- in caso di anestesia al singolo dente, la possibilità di iniziare subito ad operare perché è un tipo di anestesia profonda ed immediata, senza tempo di latenza;
- l’utilizzo di una minore quantità di anestetico;
- l’eliminazione dell’intorpidimento collaterale a viso , labbra e guance, che consente ai pazienti di tornare, subito dopo l’appuntamento dentistico, alla normale vita quotidiana;
- la possibilità di operare contemporaneamente su più parti della bocca (proprio perché la mobilità facciale non viene compromessa);
- la possibilità di operare con maggiore serenità sui pazienti “agofobici” e dentofobici;
- la riduzione dell’utilizzo delle tronculari che, comunque, vengono rese più efficaci grazie alla tecnica di prevenzione della deflessione dell’ago.